Doposcuola & Potenziamento

L’Istituto Comprensivo Collegio di Maria “La Purità” non solo scuola ma anche doposcuola completo e innovativo che offre ai bambini dai 5 ai 15 anni la possibilità di usufruire di una vasta gamma di servizi.
Alterniamo lo svago allo studio; garantendo una più serena propensione verso lo studio che diventa motivo di interesse e non di solo dovere.
Scarica o visualizza la locandina

Aiutiamo gli alunni ad approcciarsi allo studio in modo semplice ma professionale!!

Ripetizioni per il recupero e/o il potenziamento di singole materie

Il nostro scopo: insegnare a ciascun ragazzo un metodo di studio efficace, supportandolo nelle sue difficoltà scolastiche; sostenere le famiglie e supportarle nell'accompagnamento dei ragazzi all'interno di un percorso scolastico;

La giornata al doposcuola è scandita secondo i seguenti momenti:
 Servizio pullman (facoltativo)
Servizio mensa (facoltativo)
Momento del gioco o delle attività programmate
Studio e svolgimento dei compiti

PROGRAMMI PERSONALIZZABILI

Il doposcuola è aperto, nei giorni non festivi, dal lunedì al venerdì secondo il calendario scolastico. La struttura offre la possibilità alle famiglie di scegliere tra diverse modalità di frequenza:

1. Tempo pieno (con una frequenza di 5 giorni)
2. Part-time (con una frequenza di 3 giorni)
3. Orario variabile in base alla scelta del servizio mensa: 14:00-17:30 (con mensa) 15:00-17:30 (no servizio mensa)

All'atto dell'iscrizione del ragazzo dovrà essere comunicato da parte dei genitori il tipo di frequenza, che potrà, in ogni caso, essere modificato nel corso dell'anno verificando con la Coordinatrice la disponibilità di posti per la modalità di frequenza richiesta.

© 2012 Collegio di Maria la Purità | Partita iva 02538710829 | Codice Fiscale 0000080018310823

Email   s.corradini2002@libero.it | PEC   s.corradini@pec.it | Note legali | Privacy

Via San Lorenzo Colli n.224 - 90146 Palermo

Segreteria Scolastica per ogni ordine e grado Tel. 0919102033    -    Istituto Tel. 0916881419