Scuola Paritaria Dell'Infanzia "S. Giuseppe"

La scuola dell'infanzia concorre, nell'ambito del sistema scolastico, a promuovere la formazione integrale della personalità dei bambini dai tre a i sei anni di età" (dai Nuovi Orientamenti).

Crediamo, pertanto, importante richiamare l'attenzione di tutti su:

Il gioco simbolico
  Leggere e raccontare al bambino
  L'educazione interculturale
  La valorizzazione del gioco
  Importanza della scuola dell'infanzia
  Perché chiamarla scuola dell'infanzia
  Le attività che vengono svolte a scuola
  L'inserimento del bambino nella scuola dell'infanzia
  Il bambino "soggetto di diritti"
  Cosa si intende per "campi d'esperienza"
  Gli orientamenti

Le attività che i bambini svolgono durante la giornata scolastica sono tantissime: dalle attività ricorrenti di vita quotidiana (l'entrata a scuola, il momento del pranzo, l'uso dei servizi igienici ecc.) alle attività strutturate. Di seguito troverete alcune delle attività vengono svolte a scuola.

Giochi per bambini
  Il gioco simbolico
  Attività psicomotoria
  Canzoni per bambini